Raduno pre campionato OTS: tutti pronti

Svoltosi il raduno tecnico/atletico pre campionato degli arbitri ed osservatori O.T.S. della sezione di Casarano.

Anche quest’anno, come di consueto, l’organico arbitrale in forza alla sezione A.I.A. di Casarano, si è preparato per affrontare la nuova stagione sportiva sia sotto l’aspetto atletico che quello tecnico. Lo ha fatto partecipando al raduno pre-campionato che si è svolto in due fasi: la prima sabato 22 Settembre, presso l’HEFFORT SPORT VILLAGE di Parabita, quando si sono svolte le prove atletiche per testare la condizione fisica degli arbitri ed il loro grado di preparazione atletica raggiunto durante il periodo estivo; La seconda domenica 30 Settembre, che ha riunito gli arbitri e la squadra degli osservatori, in una “full immersion” tecnica presso la struttura del VILLAGGIO DEL FANCIULLO a Matino.

Il Presidente CAMILLI, è rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti dai propri arbitri nei test atletici, che sono stati guidati dal referente atletico sezionale l’a.e. CASTELLUZZO Lorenzo con l’importante ausilio dell’arbitro CAN PRO a.e. MELELEO Alessandro. Segnale questo, della volontà degli arbitri casaranesi di fare bene in questa stagione sportiva.

Domenica 30 settembre si è invece svolto il raduno tecnico per l’intero organico, arbitri, osservatori ed organi tecnici. Tutti al loro arrivo sono stati dotati del materiale didattico necessario per il raduno e ai soli arbitri è stata consegnata la nuova t-shirt sezionale.

Con la gradita presenza dell’arbitro CAN D RIZZELLO Andrea, e di alcuni arbitri O.T.R., l’O.T.S. nella figura del Presidente CAMILLI, ed il componente O.T. l’a.b. RIZZO Giacomo, hanno intrattenuto nella prima parte della mattinata gli arbitri illustrando loro le disposizioni comportamentali da seguire durante la stagione.

Invece con il successivo arrivo degli osservatori arbitrali, è iniziata la parte prettamente tecnica del raduno con l’illustrazione della circolare nr. 1 della stagione sportiva 2018-2019 e delle disposizioni F.I.G.C., da parte del gradito ospite il componente del Settore Tecnico A.I.A., l’o.a. VERRI Francesco della sezione di Lecce, il quale, dopo un break, ha sottoposto tutti ai test tecnici e alla loro correzione. Al termine della prova, tutti hanno potuto ristorarsi con un buffet all’aperto riprendendosi e scambiandosi tra di loro quattro chiacchiere ed un’immancabile foto di gruppo a ricordo di un bel momento associativo all’inizio della stagione.

Alla ripresa dei lavori, il Presidente CAMILLI, ha lasciato la parola al Prof. Orazio COLAZZO, Vice Delegato Distrettuale F.I.G.C., che ha portato il saluto suo e del rappresentato Delegato Giancarlo IANNONE. Successivamente ha rivolto il suo saluto anche l’arbitro CAN D RIZZELLO esortando i ragazzi.

Prima di cedere lo spazio per il raduno dedicato agli osservatori al componente O.T. SCOLOZZI, il Presidente CAMILLI ha voluto presentare e far conoscere, soprattutto ai nuovi arbitri, la squadra dei suoi collaboratori anche perché i ragazzi conoscano le persone con cui si rapporteranno durante l’anno sportivo. Dopo di ciò ha congedato tutti gli arbitri augurando loro una buona stagione sportiva e buon ritorno a casa ringraziandoli per l’impegno che dedicheranno all’arbitraggio e alla sezione stessa.

A seguire il componente O.T. SCOLOZZI Roberto, ha avviato la parte dedicata agli osservatori intrattenendoli sulle risultanze della trascorsa stagione sportiva derivanti dalle correzioni delle relazioni inviate e mostrate tramite slides. Inoltre si è intrattenuto sulle disposizioni comportamentali pre, durante e post gara e invio voti e relazioni da seguire da parte degli osservatori.

Il saluto finale del Presidente CAMILLI chiudeva questa impegnativa ma particolare giornata che da sei anni a questa parte ha sempre rappresentato un momento importante associativo e di incontro tra tutti gli associati. Un particolare ringraziamento il Presidente CAMILLI lo rivolge a quei genitori che sono rimasti a seguire i lavori e che si sono attivati per aiutare nell’organizzazione dell’evento.

A tutti in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

Di seguito le foto del raduno e dei test atletici:

Home » Raduno pre campionato OTS: tutti pronti » Raduno pre campionato 2018-2019
-->