17 Agosto 2016

Una sezione giovane che guarda lontano

LA STORIA – Parte prima (1978 / 1993)

Pagina 20 di 20

E arriviamo ai giorni nostri. Nel ’92 Giacomo Rizzo che ha ottimamente operato nel biennio precedente, viene riconfermato anche per il biennio 1992/94. Rizzo a sua volta riconferma i consiglieri, solo il segretario è nuovo: Massimiliano Rizzello. La politica dei giovani intrapresa alcuni anni prima incomincia intanto a dare i suoi frutti. Il numero degli associati si stabilizza intorno alle cento unità, i corsi oltre che a Casarano e Maglie vengono ora organizzati anche a Tricase, l’età media scende notevolmente e con 19,7 anni Casarano diventa la sezione pugliese più giovane, solo nel ’90 era la più vecchia con 23,6 anni. Nel 92/93 si registrano ben 21 passaggi di categoria, mai tanti in un solo anno, Tornesello e Rizzello vivono una stagione esaltante alla CAN D imponendosi fra i migliori. All’inizio della stagione sportiva 93/94 fa la sua comparsa il computer che faciliterà non poco il lavoro di segreteria e in particolare dell’O.T.P. che con mille disegnazioni per stagione sportiva si pone al terzo posto fra le sezioni pugliesi, mentre l’ulteriore aumento dell’Organico arbitrale induce ad un nuovo trasferimento di sede. Intanto si è venuta finalmente a creare quella situazione tanto auspicata quando fu istituita la sezione. Da una parte un gruppo compatto e ben preparato di dirigenti, dall’altra un consistente numero di giovani promettenti. Un perfetto connubio che induce a guardare con fiducia e ottimismo al futuro che già ci appartiene.

Al centro nella foto Marcello De Luca, arbitro alla CAN D dal 1988 al 1992 insieme ai colleghi Ferrari (a sinistra) e Marzo.

Tutti i diritti sono riservati della sezione A.I.A. Casarano fanno parte del libro:”Sezione di Casarano – Ieri e oggi – 15 anni di storia. 1978 – 1993″ pubblicato in occasione del 15° anniversario della Sezione A.I.A. di Casarano, a cura dell’ a.b. Ippazio Ferraro. L’utlizzo sotto qualsiasi forma di queste pagine, è soggetto ad autorizzazione della Sezione A.I.A. Casarano, con indicazione della fonte, secondo la vigente normativa in materia.

<<Precedente 

-->