AIA CASARANO
Vivi il calcio da protagonista
AIA CASARANO
Vivi il calcio da protagonista
AIA CASARANO
Vivi il calcio da protagonista

REFEREE TRAINING DAY

Si è svolto sabato 22 marzo presso la Sala Meeting della Fondazione Filograna a Casarano il REFEREE TRAINING DAY ovvero una giornata formativa organizzata dalla Sezione Arbitri di Casarano, dedicata agli arbitri delle otto sezioni pugliesi che dirigono le gare dei campionati di Prima e Seconda categoria. Obiettivo dell’incontro è stato quello di far vivere ai ragazzi a disposizione dell’OTS una giornata di confronto con i colleghi già in forza nel Comitato Regionale, utile a far capire meglio gli aspetti tecnici, comportamentali ed associativi ai quali andranno incontro una volta transitati a disposizione del CRA e nel contempo far vivere agli associati, che dirigono le gare nel campionato di Prima categoria, un importante momento formativo alla presenza dei loro OT.
La giornata formativa ha visto fra i relatori Il Vicepresidente dell’AIA Michele Affinito, il Presidente CRA Puglia Domenico Celi con diversi componenti del Comitato Regionale, il Vicepresidente LND Puglia Otello Sariconi, l’arbitro CAN Ivano Pezzuto ed il Componente del Settore Tecnico Antonio Petracca.
Grazie alla collaborazione di tutti i presidenti delle sezioni pugliesi il Training day è stato seguito sin dal mattino da tanti giovani colleghi che si sono confrontati con il Presidente CRA su tematiche riguardanti lo spostamento, i posizionamenti ed il controllo della gara nei suoi singoli accadimenti.
L’intervento di Ivano Pezzuto Arbitro CAN della Sezione di Lecce, che ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera sin da quando era a disposizione del CRA, ha fatto sognare i fischietti pugliesi.
Il Vicepresidente Michele Affinito ha affrontato con i ragazzi il tema della leadership e li ha stimolati sull’importanza del dare il giusto valore ai risultati già ottenuti con sudore e sacrifici, cercando di raggiungere serenamente il traguardo successivo.
Un plauso speciale va a tutti i partecipanti che, con impegno e passione, hanno contribuito a rendere questa intensa giornata un momento di confronto utile e per noi unico.