I Torneo di calcetto invernale

Si è svolto Sabato 28 Dicembre 2019 il primo torneo di calcetto invernale della sezione di Casarano.

Dopo l’ormai tradizionale torneo estivo, si è deciso quest’anno di replicare l’esperienza anche durante le vacanze natalizie per scambiarci gli auguri e con l’obbiettivo di stare insieme anche durante queste festività.

Con le iscrizioni pervenute sono state formate 4 squadre da 5 componenti ciascuna che si sono affrontate in un girone all’italiana dove, la squadra che avrebbe ottenuto più punti, avrebbe vinto il torneo.

Le partite, da 15 minuti l’una, si sono disputate presso il Palazzetto dello sport di Corigliano d’Otranto a partire dalle 16:30.

La cronaca

Nonostante si pensasse in una netta dominazione da parte della squadra capitanata da De Simone, gli altri avversari gli hanno dato filo da torcere dando vita a delle gare entusiasmanti e ricche di spettacolo.

Già da subito, però, si è vista la buona tecnica della squadra di De Simone che, con delle splendide giocate da parte di tutti i componenti, ha vinto la prima gara per 0-5 contro la squadra capitanata da Mariano, e poi le restanti due piazzandosi al primo posto del torneo.

Non è stata da meno, però, la squadra di Episcopo che ha vinto 2 gare ma è caduta nello scontro diretto, proprio contro la squadra di De Simone, a causa di una punizione sfortunata.

Onore anche alle squadre di Mariano e Fracasso che hanno comunque saputo tenere testa alle avversarie, rendendo entusiasmanti tutte le partite.

Il tabellino e la classifica

Le gare hanno visto i seguenti risultati che poi hanno permesso di stilare la classifica definitiva:

Mariano 0-5 De Simone
Fracasso 0-2 Episcopo
De Simone 2-1 Fracasso
Episcopo 2-1 Mariano
Fracasso 1-3 Mariano
De Simone 1-0 Episcopo

Squadre P V N S GF GS DR
De Simone 9 3 0 0 8 1 7
Episcopo 6 2 0 1 4 2 2
Mariano 3 1 0 2 4 8 -4
Fracasso 0 0 0 3 2 7 -5

 

Miglior giocatore

Il presidente Camilli, presente a tutte le gare del torneo, ha nominato come miglior giocatrice Asia Marsano (della squadra di De Simone) per la sua ottima tecnica di gioco e, tra l’altro, per un bellissimo gol realizzato dopo un ottimo controllo e dopo essersi smarcata due avversari.

 

 

 

 

 

 

 

Home » I Torneo di calcetto invernale » I Torneo di calcetto invernale 2019
-->